Skip to main content

Mappatura digitale e georeferenziata di tubazioni sotterranee ed aeree

La mappatura delle reti interrate è un servizio che permette al Cliente di ottenere una mappa completa e dettagliata del sistema di tubazioni, camerette, giunti e snodi presente nell’area interessata dallo studio.

L’attività viene effettuata da tecnici qualificati che utilizzano le più moderne strumentazioni per compiere i rilievi. Partendo dalla documentazione storica esistente, e identificati i principali manufatti di accesso alla rete interrata presenti sull’area, si procede all’inserimento di sensori robotizzati che percorrendo le tubazioni permettono il rilievo delle linee.

Le moderne tecnologie GPS permettono di arrivare ad una precisione estrema circa il posizionamento geografico delle tubazioni e, quindi, di poter effettuare un disegno completo delle linee attraverso appositi software di cartografia digitale.

Tutti i dati raccolti vengono immagazzinati in supporti ottici che vengono consegnati al Cliente e potranno essere utilizzati per qualsiasi scopo futuro.

Il differente servizio di Videoispezione viene spesso abbinato alla mappatura sopra descritta affinché il Cliente possa ottenere una documentazione dettagliata sulle condizioni delle tubazioni, lo stato di conservazione dei tubi, la presenza di eventuali perdite sulle quali intervenire.

× Come possiamo aiutarti?