Skip to main content

Pulizia idrodinamica e ripristino condizioni di efficienza attraverso tecnologie moderne e tecnici qualificati

Anni di esperienza di lavoro nel settore dei servizi ecologici hanno permesso di realizzare sistemi moderni e tecnologicamente avanzati preposti alla pulizia idrodinamica mediante getti ad alta pressione per il lavaggio periodico della rete fognaria, utilizzando tipicamente i mezzi CANALJET.

Depositi solidi, costituiti da materiale sabbioso e ghiaia, nonché da una percentuale variabile di fanghi di origine organica e materiali fibrosi, riducono progressivamente la sezione utile di passaggio delle tubazioni. Il lavaggio periodico della rete fognaria ne consente la rimozione mediante l’incanalamento di getti d’acqua a pressioni elevate che permettono ai detriti di avanzare all’interno delle fognature e di essere aspirati da una cisterna (autospurgo) in prossimità del più vicino pozzetto d’ispezione.

FAGECO ECOLOGIA utilizza per questo servizio mezzi CAP RECY che permettono il riciclo dell’acqua usata nelle pulizie, permettendo in tal modo di ridurre molto i tempi di intervento e il consumo di acqua, adeguandosi alle più recenti normative in ambito di mezzi ecologici.
Questo tipo di tecnologia è preposta al recupero e al riutilizzo, previa filtrazione, dell’acqua di lavaggio delle fognature, permettendo così di evitare abusi di acqua e sprechi di tempo.

In fognature con rilevante presenza di materiale inerte, sabbioso sedimentato, non è sufficiente l’utilizzo di attrezzature canal jet. In questi casi se le dimensioni della tubazione lo permettono si può intervenire integrando il lavoro del canal jet con l’utilizzo di specifiche macchine operatrici che con adeguati sistemi di ventilazione permettono di lavorare all’interno di ambienti confinati quali una rete fognaria.

× Come possiamo aiutarti?