Risanamento delle tubazioni senza scavi, ripristino efficienza, eliminazione perdite
Il risanamento no-dig è una tecnica di risanamento non distruttivo delle tubazioni con la quale si ottengono condotte di ottima tenuta e resistenza senza la rottura della pavimentazione, sia questa stradale o all’interno di un reparto di produzione. FAGECO ECOLOGIA è in grado di offrire ai propri clienti questa particolare tecnologia, effettuando quindi interventi “dall’interno”, realizzando di fatto nuove tubazioni che si appoggiano a quelle esistenti ricoprendole completamente. È una tecnologia utile per condotte di servizio, fognature, acquedotti, gasdotti posti nel sottosuolo dei centri urbani e dei complessi industriali, il tutto senza scavi.
Il metodo di risanamento non distruttivo comporta evidenti vantaggi: evitare rotture della pavimentazione stradale per non ostacolare il traffico veicolare e per non ridurre o sospendere la produzione attiva negli stabilimenti (senza interrompere quindi la normale attività lavorativa).
In particolare, va notato che la tecnologia no-dig permette di rilevare l’esatta posizione del punto danneggiato attraverso ispezioni televisive computerizzate e di eseguire la riparazione dall’interno della tubatura danneggiata.