Skip to main content

Analisi preliminari e documentazione per conoscere la situazione di un sito

La possibilità di eseguire audit ambientali conoscitivi preliminari rappresenta una insostituibile possibilità per valutare correttamente e con congruo anticipo l’incidenza di una eventuale fase di bonifica. Questa attività può portare a riscontri e ad ottenere informazioni fondamentali nel momento in cui sia necessario valutare adeguatamente l’acquisto o l’alienazione di un terreno o di uno stabile.

In base ai risultati di una indagine ambientale preliminare, infatti, è possibile conoscere la situazione di un sito e valutare sulla base di tali informazioni la necessità o meno di effettuare ulteriori approfondimenti ed eventuali ulteriori studi per una caratterizzazione e bonifica successiva.

Sono aspetti importanti da considerare in occasione di una compravendita per tutelare l’acquirente circa le condizioni del terreno o dello stabile, offrendo uno strumento di facile comprensione e immediata applicazione, permettendo fin dalle prime fasi della trattativa di valutare in maniera adeguata il rapporto benefici/costi/tempi di una realizzazione.

FAGECO ECOLOGIA è in grado di affiancare il Cliente in tutte le fasi dell’analisi preliminare, offrendo anche i servizi di consulenza ed analisi del rischio con la produzione della documentazione relativa, supportando il Cliente anche nella gestione della relazione con gli enti di controllo e del territorio, offrendo un servizio completo e chiavi in mano.

× Come possiamo aiutarti?