Skip to main content

Le blatte (dette comunemente scarafaggi), le formiche e le zanzare infestano case e uffici, provocando semplici fastidi o, peggio, contaminazione degli alimenti con possibile trasmissione di infezioni. La diffusione di tali animali, che hanno nell’adattabilità il loro punto di forza, non è necessariamente legata a condizioni di scarsa igiene, per cui la pulizia riduce ma non risolve il problema.
Le categorie di blatte più diffuse in Italia (germanica – marrone – orientalis – nera – americana – rossa) sono amanti degli ambienti caldo-umidi, anche se ci sono alcune differenze rispetto ai luoghi dove preferiscono stabilirsi.
Le diverse specie di formiche creano colonie in modi differenti, per cui la disinfestazione richiede un trattamento sistematico. Il riconoscimento della specie, come sempre, è importante per ricavare le seguenti informazioni necessarie alla loro eliminazione: il comportamento e la probabile localizzazione dei nidi; le preferenze alimentari (per scelte tra esche a base zuccherina o a base proteica).
Sono infine note le problematiche legate alle zanzare (comune e tigre).
Esperienza e utilizzo di opportune metodologie permettono alla nostra società di effettuare interventi di sanificazione risolutivi.
Contattaci al più presto al fine di poter organizzare interventi mirati e celeri.

× Come possiamo aiutarti?