Skip to main content

La bella stagione invita a passare più tempo all’aria aperta, sfruttando gli spazi esterni più vicini alla propria abitazione.

Che si tratti del giardino di un villino o del cortile di un quartiere residenziale, la fruizione degli spazi esterni deve potersi effettuare senza l’assillo di contrarre malattie.

Una delle contaminazioni più diffuse, degli spazi suddetti, è la presenza di escrementi degli animali, soprattutto il guano.

Depositato da piccioni, gabbiani e volatili in generale, in luoghi dove non è intervenuto un naturale irroramento da parte di acque piovane, o dove non si è provveduto ad effettuare una pulizia, anche sommaria, il guano risulta pericoloso in quanto veicolo di infezioni, dovuti alla presenza di agenti patogeni e parassiti.

Non va sottovalutato l’effetto corrosivo del guano su qualsiasi superfice: davanzali, cornicioni, facciate di abitazioni di qualsiasi dimensione, grondaie, monumenti, ecc, ecc…

L’effetto della corrosione, alla lunga, degrada l’estetica delle strutture stesse, costringendo a più o meno onerosi interventi di ritinteggiatura e ripristino delle condizioni ottimali.

La Fageco Ecologia propone un servizio di aspirazione e smaltimento del guano garantendo così pulizia e sanificazione delle superfici trattate.

× Come possiamo aiutarti?