Utilizzando speciali veicoli cingolati, pilotati da una postazione remota, dotati di un tubo di aspirazione che si connette all’unità aspirante (autospurgo), la Fageco Ecologia S.r.l. ha implementato la propria offerta di servizi con una modalità, sicura e innovativa, per operare negli spazi confinati senza l’intervento diretto del personale.
A partire dai siti dei quali non sia hanno informazioni dettagliate, e che potrebbero contenere quindi elementi dannosi o pericolosi per gli addetti ai lavori, fino ad arrivare alle situazioni in cui le aperture dei canali da ispezionare/disostruire non permettano l’accesso di una persona, la tecnologia consente di effettuare il servizio in condizioni di sicurezza e con pieno raggiungimento dei risultati attesi.
L’aspirazione del materiale sedimentato è possibile dovunque esso si trovi: dalle condotte ai tunnel e ai serbatoi di diverse misure, dalle miniere agli spazi sotto nastri trasportatori, e così via.
Un telecomando permette agli operatori di manovrare l’apparecchio meccanico cingolato a distanza, da un’area sicura, senza doversi calare direttamente nel sito.
L’ottima manovrabilità del mezzo, oltre a permettere di raggiungere i punti più inaccessibili, riduce il lavoro manuale che, in questi casi, è spesso effettuato in condizioni rese difficili sia dall’ambiente circostante insalubre, motivo di preoccupazione, sia dall’equipaggiamento di sicurezza indossato, con conseguente limitazione dei possibili errori umani
La riduzione dei tempi di aspirazione, in alcuni casi, potrebbe anche portare a un taglio dei costi, poiché non è necessario fermare gli impianti perché il Lombrico possa lavorare.
Vi invitiamo a contattare la nostra azienda per preventivi personalizzati in quanto la vasta gamma di accessori, applicabili al cingolato, lo rendono versatile e quindi impiegabile in molteplici situazioni.