A volte sono macchie su muri o soffitti, altre volte sono intasamenti e ostruzioni che impediscono il deflusso degli scarichi. Diversi possono essere i campanelli d’allarme che segnalano rotture o malfunzionamenti dei tubi, in posizione verticale, che all’interno degli edifici svolgono la funzione di ricevere le diverse tipologie di acque di scarico, provenienti dagli appartamenti, per farle defluire nella fossa biologica condominiale o nella fognatura pubblica.
Una consulenza specializzata, attraverso l’ausilio della videoispezione, condotta con apparecchiature tecnologiche appropriate, suggerisce la soluzione migliore al problema. Infatti, non sempre è necessario rompere i muri di casa, con evidente aggravio di costi e inconvenienti. Spesso una ricostruzione dei tubi dall’interno, attraverso l’impiego di tessuti specifici e resine, permette di non dover sostituire parti più o meno lunghe di tubazioni.
Tale metodologia permette, inoltre, di facilitare la comprensione della competenza dei lavori di ripristino della funzionalità delle tubazioni, evitando liti condominiali e spese legali.
La consulenza e la capacità di eseguire lavori a regola d’arte sono indispensabili anche quando, purtroppo, si rendono necessari interventi più invasivi, ricorrendo alla sostituzione delle tubazioni, dopo aver individuato, in maniera opportuna, il guasto, procedendo con la rimozione delle pareti murarie e il loro relativo ripristino alla fine del lavoro.
Forti di anni di esperienze, la Fageco Ecologia S.r.l. garantisce soluzioni migliori a costi competitivi.