Skip to main content

Caratterizzazione dei siti inquinati per la scelta e la progettazione degli interventi di bonifica più appropriati

La caratterizzazione rappresenta le indagini (sondaggi, piezometri, analisi chimiche etc.) condotte in un sito contaminato o ritenuto potenzialmente tale, il cui scopo principale è quello di definire l’assetto geologico e idrogeologico, verificare la presenza o meno di contaminazione nei suoli e nelle acque e sviluppare un modello concettuale del sito.

FAGECO ECOLOGIA si propone per effettuare la caratterizzazione dei siti inquinati, al fine di supportare il Cliente nella scelta e progettazione degli interventi di bonifica più appropriati per le esigenze del sito, offrendo sempre le soluzioni scientifiche e tecnologiche più adeguate alle esigenze del Cliente, con il massimo rispetto della normativa.

Anni di esperienza sul campo, nella gestione dei problemi connessi alla gestione dell’ambiente, permettono a FAGECO ECOLOGIA di proporre le migliori soluzioni per il monitoraggio e la caratterizzazione chimica, fisica, biologica e geologica per giungere alla selezione e progettazione delle tecnologie più adatte per l’intervento di bonifica di suolo e falde acquifere.

Una forte attenzione viene sempre prestata all’utilizzo delle tecnologie a basso impatto ambientale, in funzione delle tipologie di inquinanti, assicurando un’alta sostenibilità ambientale associata a costi di intervento contenuti, cercando soluzioni che minimizzino la produzione dei rifiuti e il consumo di energia.

I progetti di bonifica ambientale di aree inquinate quali discariche abusive, aree interessate da sversamenti, stabilimenti abbandonati e simili, prevedono la fornitura di prestazioni e di servizi continuativi la cui esecuzione richiede un impresa qualificata, dotata di impianti, attrezzature e mezzi propri. FAGECO ECOLOGIA è in grado di affiancare il Cliente in tutto il processo di bonifica, assicurando il raggiungimento degli obiettivi fissati.

× Come possiamo aiutarti?